giovedì 10 gennaio 2013

Giovedì sera


Le attese non ti preparano mai: si addentrano nei giorni che conti per poi coglierti di sorpresa all'ultimo momento. 


Nulla di più vero, se penso che ora mi trovo a confrontarmi con trolley cinesi più grandi di me, per giocarci tetris, con frammenti di ciò che sono stato finora. 

Niente ti mette più a nudo della preparazione di una valigia: a suo modo, è anche questo l'incipit di un viaggio.


E poi cosa cambierà?  Ma, soprattutto, qualcosa cambierà?



Ricominciare (quasi) tutto a Parigi: mi domando se ne sono all'altezza, se mi spaventerà il suo caos, se la velocità dei francesi metterà tutto in discussione.Non sono coraggioso, non voglio esserlo: citando Sepùlveda, desidero solo andare a braccetto con le mie paure, caricarmele in spalla lungo un filo che mi appresto a percorrere.



Prima o poi arriva un momento in cui saltare nel vuoto ti angoscia meno della stabilità. 

Per me quel momento è arrivato. 


E scalpiterò per guardare la mia metamorfosi, dopo il trampolino.



Arrivederci Breganze.

 

M

Nessun commento:

Posta un commento